Eventi, notizie, immagini e curiosità dal Comune di Capannori
By studio videoevideo
Memorizza il sito come: pagina iniziale - aggiungi ai preferiti
> Territorio > Vernacolo Lucchese > La Befana in
Salute e Benessere 3

Da Salute e benessere
http://www.sanihelp.it/news/scheda/6331.html
 (gli NDR tra parentesi sono i miei commenti)

Le vite sessuali di tutto il mondo non sono come dovrebbero essere: è quanto emerge dalla Sexual Wellbeing Global Survey di Durex, la nuova e più vasta ricerca mondiale sul benessere sessuale, condotta su un campione di 26.032 persone in 26 paesi. 
Quasi due terzi degli intervistati (62%) ritiene di non avere un numero sufficiente di rapporti sessuali, mentre la metà pensa che nella propria vita sessuale manchino eccitazione (50%) e varietà (51%).
(ndr. perché non hanno intervistato me… sennò ni facevo sartà la percentuale alle stelle…)

Se si parla dei giochi praticati dalle coppie all'interno della loro vita sessuale per aumentare la libido, (ndr. La libido… è una medicina?)  si scopre che i più popolari sono i massaggi sensuali, apprezzati da quasi sei persone su dieci (59%), soprattutto da greci e sud africani (77%).
(massaggi sensuali…. Dev’èsse robba che si mangia..?)
Il sesso orale è più comune tra gli austriaci (80%) e i brasiliani (77%), mentre gli svizzeri (77%) sono in testa nell’apprezzamento delle fantasie sessuali e i tailandesi (68%) sono quelli che maggiormente utilizzano materiali erotici. (sesso orale? Io e la mì moglie siamo i campioni der mondo… se ne parla se ne parla se ne parla… e basta… ! Più orale di così si more! Però c’è una cosa che m’intriga… se l’80% dell’austriaci fa sesso orale… i bambori li portino davero le cicogne?)

I primi anni di un rapporto sono quelli più avventurosi, ma anche le persone più avanti con gli anni adottano diverse soluzioni per mantenere viva la passione: il 48% degli over 55enni pratica infatti il sesso orale e oltre un terzo soddisfa le proprie fantasie sessuali. Nello stesso tempo si scopre che gli uomini apprezzano anche l’autoerotismo e l'83% degli intervistati afferma di essersi masturbato almeno una volta, mentre un terzo delle persone lo fa una volta alla settimana. 
(ndr. L’autoerotismo, l’autoerotismo….che paroloni, lorò lì han tante seghe per la succa…! )

Parlando di amanti più esperti la ricerca rivela come i migliori siano gli austriaci, con 29 partner per gli uomini e 17 per le donne, e i peggiori i cinesi, con una media di 4 per gli uomini e 2 per le donne.  (ndr. E ci credo, che l’austriaci ha tanti ganzi così… l’80% fa solo sesso orale, vell’atri s’arangino no…!?)

Nel mondo meno di sei persone su dieci (58%) si trovano a proprio agio nel confidare al proprio partner cosa vorrebbero fare a letto. I più sicuri sono i messicani (80%), mentre gli inglesi (49%) sono i più riservati d'Europa e i giapponesi (21%) i più timidi al mondo.  (io sono arivato a fa urlà la mi moglie a letto…. Prima n’ho sparmo ben ben di nutella tutto i cotrione, po’ l’ho lecca tutta… è quando mi son pulito la bocca alle lenzola che s’è missa a urlà!)


In media il 67% degli adulti ha rapporti sessuali con cadenza settimanale; i più attivi sono i greci (24%) che hanno rapporti sessuali cinque volte alla settimana o più, rispetto al 10% nel mondo.
(Cinque vorte per settimana? Io 'un ho bisogno di traslocà in Grecia… con quelle che faccio col pensiero alla settimana....mi dan la cittadinanza ad Honorem Causa)

Due terzi delle persone (66%) sono felici della durata dei rapporti sessuali e oltre la metà (55%) della durata dei preliminari, che insieme durano in media 36 minuti. Gli amanti più rilassati del mondo sono i messicani, i cui rapporti sessuali durano una media di 45 minuti, mentre i più rapidi si trovano a Hong Kong (27 minuti). (ndr. Vediamo 10 menuti per chiamalla a letto…. 10 perché si spogli… 10 perché s’accomodi… 10 per raccontammi quer che ha fatto ir giorno.. 10 per dimmi quer che farà da mangià ir giorno doppo, 10, per discute di ver che farà da mangià domenica.. 1 menuto per accende la televisione e 15 per guardà i tempo che farà e 30 segondi per girammi ir culo e russà)

Attualmente il 21% utilizza massaggiatori personali e oltre un terzo (34%) usa lubrificanti. Ma anche chi non utilizza ancora prodotti per migliorare la propria vita sessuale è disposto a sperimentarli: il 20% vorrebbe provare un gel che favorisca l'orgasmo, il 14% prenderebbe in considerazione afrodisiaci o feromoni e il 13% sarebbe interessato a uno spray per ritardare l'orgasmo maschile.
(NDR. ‘un ho ben capito che enno i “massaggiatori personali” saran que cosi di prastica che sembra che abbino il palletio?)

Gavorchio

Autori


Gavorchio

GavorchioDal "mitico" Gavorchio, una descrizione della spremitura a freddo delle olive con foto e versi in vernacolo. Una chicca!

- La ‘nsuppa alla frantoiana
- Storiella
- La bicicletta può far male al sesso
- Il Carosello
- Gli utenti fanno sesso in un comodo der Comune

- La letargia
- Ir trapianto
- Là per le France

- Polenta e baccalà
- Serpenti velenosi a toringo

- La pe'orite
- La Topa di 'Apandori
- Una lettera da un cicrista a un tumobilista
- Viva la 'Opa
- Ir temporale
- La Befana de' mì sogni
- La Befana in
- Progetto giovani (di qualche anno fa)
- Salute e benessere 1
- Salute e benessere 2
- Salute e benessere 3

Loretta Caselli

- funghi
- i tordelli di mi' ma'
- la bistecca
- patate

Belli Raffaello

- Ero peggio der mi' gallo
- Lo voglio raccontà come novella
- Un posso più aspettà

Google

Cerca su capannorieventi.eu

Con: Google:  Yahoo:  MSN:
Rassegna Stampa Italiana ed Estera
Galleria Fotografica Eventi prima del 2009
Per la Vostra pubblicità su capannorieventi.eu telefonare al numero: 0583 429598, oppure riempire il seguente modulo.

Messaggio:
Inserisci qui la tua e-mail o telefono:
>