Eventi, notizie, immagini e curiosità dal Comune di Capannori
By studio videoevideo
Memorizza il sito come: pagina iniziale - aggiungi ai preferiti
> Territorio > Vernacolo Lucchese > Ir trapianto
La bicicletta può far male al sesso

(ndr. E ci voleva uno studio pèr sapello? Io me n’accorsi già da bamboretto quer giorno, mentre imparavo ad andà in bicicletta con quella di mì pà, e che mi schiacciai i gioielli di famiglia in sulla canna…. Io lai che botta…!)

«Un colpo forte può provocare nell’uomo la rottura dell’arteria cavernosa con conseguente invasione di sangue nel corpo cavernoso»,spiega il Professor Aldo Franco De Rose della Clinica Urologia di Genova diretta dal Prof. Giorgio Carmignani.
Tutto questo si traduce in un’erezione prolungata e non dolorosa (priapismo ad alto flusso) che può durare anche per diversi giorni.
(NDR allora… ricapitoliamo… se vaggo in biciretta e piglio un bel corpo nelle parti in dù un batte mai i sole, c’è da vedello all’erta per un so ma’vanto ??? Ma allora ‘un occore neanco più andà a comprà ir Viagra… Basta comprassi una biciretta cor sellin un po’ duro e po’ ni dici alla moglie. Ohh sposa, preparati che vaggo a fa ‘na girata in bicicletta, che quando torno ti faccio vedé la tore di Pisa…per armeno ‘vindici giorni a filo !! E po’ d’inverno avrà anco in dù stende i panni quando fora piove…! Io lai… mi garbin loro qui)

In genere gli uomini si rivolgono allo specialista dopo qualche tempo, sperando che il fenomeno regredisca spontaneamente.  
(NDR. quando un è scemo è scemo e basta…! Un ha la fortuna di ritrovassi con tanta grassia di Dio e vole andà dar dottore perché la facci passà… Capiscio che andà a giro con un rigonfiamento strano né carsoni, po’ fa anco buffo, ma basta tienici ir cappello sopra…)

Ma non si tratta di un problema da sottovalutare. «A differenza del priapismo a basso flusso nel quale l’erezione è molto dolorosa e dove bisogna intervenire tempestivamente rivolgendosi ad un pronto soccorso, per questo tipo di priapismo si può attendere ma è bene comunque essere tempestivi». sottolinea De Rose.  
(NDR. vedi…!!?  si può anco aspettà… ‘un’avé furia… che alla tù moglie, io largon…! un regalin così ‘un ni fai più di seguro..!)

Inoltre, i microtraumi provocati dal sellino possono ripercuotersi sul nervo pudendo o sull’arteria cavernosa provocando temporanei, (anche della durate di settimane) deficit erettivi come accade a ciclisti professionisti dopo lunghe gare.
(NDR E certo che quando nì dai nì devi dà ammodo… !! che vor dì un  corpettin? Ci vole una bella saganata data bèn così i “microtraumi” si vanno a fa benedì…!Voi mètte un ber trauma da tre settimane di contentessa in famiglia? Viva la bicicrettaaaa....!!!)

come sempre da: http://www.sanihelp.it/news/scheda/6582.html

 

Autori


Gavorchio

GavorchioDal "mitico" Gavorchio, una descrizione della spremitura a freddo delle olive con foto e versi in vernacolo. Una chicca!

- La bicicletta può far male al sesso
- Il Carosello
- Gli utenti fanno sesso in un comodo der Comune

- La letargia
- Ir trapianto
- Là per le France

- Polenta e baccalà
- Serpenti velenosi a toringo

- La pe'orite
- La Topa di 'Apandori
- Una lettera da un cicrista a un tumobilista
- Viva la 'Opa
- Ir temporale
- La Befana de' mì sogni
- La Befana in
- Progetto giovani (di qualche anno fa)
- Salute e benessere 1
- Salute e benessere 2
- Salute e benessere 3

Loretta Caselli

- funghi
- i tordelli di mi' ma'
- la bistecca
- patate

Belli Raffaello

- Ero peggio der mi' gallo
- Lo voglio raccontà come novella
- Un posso più aspettà

Google

Cerca su capannorieventi.eu

Con: Google:  Yahoo:  MSN:
Rassegna Stampa Italiana ed Estera
Galleria Fotografica Eventi prima del 2009
Per la Vostra pubblicità su capannorieventi.eu telefonare al numero: 0583 429598, oppure riempire il seguente modulo.

Messaggio:
Inserisci qui la tua e-mail o telefono:
>