www.capannorieventi.eu

RSS

luglio 2008 Home Archivio notizie Archivio notizie di Luglio

Data della notizia: 28/07/2008

Nel corso della serata presentato anche il libro di Irene Tinagli

VALENTINA ABU AWWAD VINCE AL PRIMO POSTO
DEL “GRAN PREMIO DELLE IDEE”

 

Con il progetto “Città perfetta” Valetina Abu Awwad si è classificata al primo posto del “Gran Premio delle Idee” vincendo un viaggio a New York. La consegna dei premi è stata effettuata giovedì sera nei pressi della chiesa Santa Caterina di Marlia nel corso di una serata organizzata dall'amministrazione comunale nell'ambito del progetto Capannori Creativa e del percorso avviato dall'Officina della creatività. Oltre al sindaco, Giorgio Del Ghingaro, erano presenti assessori, consiglieri, l’onorevole Raffaella Mariani e molti cittadini.
La serata si è aperta con la presentazione del libro “Talento da svendere” di Irene Tinagli, alla quale hanno partecipato anche Andrea Parlangeli (caposervizio del mensile Focus), Walter Tamarri (direttore di Perini Journal), Junio Caselli e Nicola Romagnini (Archita agenzia di innovazione) e Ranieri Bizarri (ricercatore universitario).
Abu Awwad, con il proprio progetto “Città perfetta” di si pone il problema della qualità estetica del territorio, ma da un diverso punto di vista: non propone interventi “aggiuntivi”, ma agisce per sottrazione, ripulendo le superfici dal “graffitismo vandalico” che spesso le deturpa.

Nel corso della serata, sempre per il “Gran Premio delle idee” hanno ricevuto il riconoscimento, classificandosi al secondo posto a pari merito, Matteo Guidi con il progetto “Capannori città dipinta” e Marco De Santi con “Barattolo”.

Capannori, 28 Luglio 2008

Stampa l'articolo Stampa l'articolo

Le ultime 10 notizie del mese