Bambini del SahrawiUn tuffo in piscina questa mattina (28 luglio) per i 9 bambini saharawi ospiti di altrettante famiglie capannoresi. Come ogni anno infatti la comunità di Capannori ha partecipato attivamente all’iniziativa internazionale, che vede ospiti bambini del Sahara occidentale in diversi Paesi europei, tra i quali l’Italia. I 9 bambini e i loro accompagnatori ripartiranno da Capannori lunedì prossimo (30 luglio). Sempre questa sera (28 luglio) è in programma una cena benefica, alla quale parteciperanno circa 200 persone, per raccogliere fondi per la realizzazione di un impianto di desalinizzazione e potabilizzazione dell’acqua di un campo profughi del territorio saharawi. La comunità risponde dunque in modo sempre più puntuale a questa iniziativa di solidarietà, grazie anche al lavoro di sensibilizzazione portato avanti dall’amministrazione comunale e dall’associazione Kalama.

Capannori, 28 luglio 2007