home

Notizie dal Comune di Capannori:

• Aprile 2007


INAUGURATO OGGI (mercoledì) A CAPANNORI UN NUOVO SPORTELLO “QUIENEL” ALL’INTERNO DELL’URP
I cittadini e i turisti avranno la possibilità di svolgere con l'assistenza di personale qualificato, tutte le operazioni commerciali relative al loro contratto.

Firenze, 18 aprile 2007Presentato presso il Comune di Capannori alla presenza del Sindaco Giorgio Del Ghingaro, dell’Assessore all’URP Lara Pizza e di Laura Faberi per Enel lo sportello “QuiEnel” che sarà operativo presso la sede dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
L'iniziativa rientra nel programma “Enel in Comune” ed è mirata a fornire ai cittadini e ai turisti di Capannori la possibilità di svolgere presso lo sportello di riferimento tutte le operazioni relative al loro contratto di elettricità.
In particolare, i cittadini troveranno presso l’URP la postazione QuiEnel dove potranno attivare, modificare o disdire il contratto, comunicare la lettura del contatore, dimostrare il pagamento della bolletta, verificare la situazione dei propri consumi e pagamenti, domiciliare il pagamento delle bollette su conto corrente bancario o su carta di credito, come pure richiedere forniture di cantiere. In tutte queste operazioni i cittadini saranno assistiti da un operatore qualificato del Comune appositamente formato da Enel Distribuzione e pronto a soddisfare le loro richieste. Il nuovo sportello sarà aperto al pubblico due giorni la settimana, il martedì e il giovedì dalle ore 8.45 alle ore 17.30.

“Il Punto Enel è un nuovo ed utile servizio ai cittadini – sostiene il Sindaco Giorgio Del Ghingaro -. Un progetto proposto da Enel Distribuzione e prontamente recepito dall’Amministrazione Comunale per la sua importante valenza. Il nuovo sportello, il primo ad essere attivato nella Piana di Lucca, ci permetterà infatti di garantire un servizio importante per la tutta la nostra comunità, che va ad aggiungersi ai molti altri già attivi”.
“Questo nuovo sportello – spiega l’Assessore all’Urp Lara Pizza - è il primo passo per la realizzazione di un progetto più ampio e più ambizioso, ovvero la creazione dello ‘sportello casa’, all’interno dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Uno sportello, cioè, che sia in grado di gestire tutte le utenze domestiche gas, acqua, luce ecc, per quei cittadini che chiedono la nuova residenza o la trasferiscono in modo da agevolarli nell’adempimento di queste pratiche burocratiche”.
“Enel è lieta di aver avviato oggi un servizio così importante all'interno dell'Ufficio comunale di Capannori - ha aggiunto Laura Faberi - a conferma della volontà della Società di essere sempre più vicina alle esigenze dei clienti e di stringere rapporti di maggior collaborazione e fiducia con le Istituzioni presenti sul territorio”.
Attualmente gli sportelli Qui Enel attivi in Toscana sono 74, di cui 23 nelle Pubbliche Amministrazioni. In Provincia di Lucca, ad oggi, gli sportelli attivi sono 6, compreso quello  di Capannori, che è l’unico presente nella Piana di Lucca.


Archivio comunicati - Archivio comunicati di Aprile