Eventi, notizie, immagini e curiosità dal Comune di Capannori
By studio videoevideo
Memorizza il sito come: pagina iniziale - aggiungi ai preferiti
> Chi siamo > Perché capannorieventi
Benvenuti

In questo sito troverete esclusivamente immagini relative o dedicate agli Eventi più importanti che si sono svolti recentemente nel Comune di Capannori. Tornate spesso a visitare “capannorieventi.eu”, magari inserendolo tra i Vostri “preferiti”. Studio videoevideo

Perché capannorieventi

Finalmente i Cittadini di Capannori hanno iniziato a prendere realmente coscienza delle splendide caratteristiche del Territorio che abitano, delle  meraviglie naturali e della sua storia, delle tradizioni popolari e gastronomiche.
Da qui, la volontà di interrogarsi sulle reali possibilità di proporre un'offerta turistica al passo con i tempi, senza però snaturare in alcun modo il Territorio e le sue peculiarità, ma anche  l'imprescindibile necessità di confrontarsi sui temi  più importanti di una società in continua evoluzione come la nostra, che in pochissimi decenni è passata dal modello più classicamente rurale ai problemi, per esempio, di integrazione culturale delle diverse etnie presenti sul Territorio
Per dare voce a queste nuove consapevolezze, hanno preso vita importanti iniziative di natura sociale, culturale, sportiva e, perché no, semplicemente di piacevole intrattenimento, volute, organizzate e sostenute dall'Amministrazione Comunale. Capannorieventi.eu  nasce per dare un contributo alla conoscenza di queste importanti iniziative attraverso le nostre immagini.
Un sito internet  autonomo, e non istituzionale, una sorta di archivio pubblico dove troverete pubblicate le immagini dei momenti più salienti dei maggiori Avvenimenti, un omaggio al nostro Territorio e a tutti quelli che si prodigano per renderlo più vivo e moderno ma che si battono anche per conservarne cultura e peculiarità, come gli Amministratori, e tutte  le Associazioni di Volontariato, Culturali e Sportive, ecc.
Per troppi anni Capannori ha vissuto con una sorta di sonnecchiante sudditanza culturale la vicinanza ad una splendida città d'arte come Lucca, ma è giusto che ora splenda di luce propria, perché le Sue bellezze valgono bene gli sforzi fatti per farle conoscere a tutti.
Quello che era considerato a ragione “il più grande comune rurale d'Italia” aveva, fino a qualche decina di anni fa, addirittura il Palazzo Municipale  stesso sito all'interno delle mura cittadine di Lucca  Pensare agli Uffici Pubblici di un Comune, ubicati all'interno del capoluogo di un'altro Comune, oggi,  farebbe sorridere, ma anche allora si trattava di un'anomalia singolare perfino nel nostro “Belpaese” che pure di bizzarrie e stranezze ne ha sempre contate parecchie.
Nel nostro stesso stemma c'è molta Lucca, i colori sono i medesimi e la pantera che giace ai piedi dello scudo compariva già negli antichi Gonfaloni  Lucchesi a richiamare l'indomita fierezza nella difesa delle libertà. A ben vedere solo quella minuscola capanna, al centro dello scudo biancorosso è il vero elemento grafico di distinguo dai simbolismi del nostro Capoluogo di Provincia. La capanna ricorda le prime abitazione agricole sorte nel piano di Lucca intorno a un ospizio dedicato a san Quirico, che dettero al luogo il nome di Capannole.
Quando abbiamo pensato ad un moderno sito internet riservato alle immagini degli Eventi che si svolgono a Capannori, ci è sembrato doveroso dare risalto a questo simbolo come pura essenza delle origini di questo Territorio e inserirlo nel logo di questa iniziativa che si chiama “Capannorieventi.eu”.
Dedichiamo questo spazio web a chi è di Capannori, a chi ama Capannori pur  guardandoci da lontano, con nostalgia e a tutti coloro che desiderano conoscere meglio il nostro Comune magari anche attraverso le immagini delle manifestazioni che vi si svolgono.
Abbiamo voluto dargli una connotazione  Europea, (è uno dei primissimi dominii “.eu” in Italia), come Europei pensiamo che i Capannoresi vogliano fortemente sentirsi.

Google

Cerca su capannorieventi.eu

Con: Google:  Yahoo:  MSN:
Rassegna Stampa Italiana ed Estera
Galleria Fotografica Eventi prima del 2009
Per la Vostra pubblicità su capannorieventi.eu telefonare al numero: 0583 429598, oppure riempire il seguente modulo.

Messaggio:

Inserisci qui la tua e-mail o telefono: