Eventi, notizie, immagini e curiosità dal Comune di Capannori
By studio videoevideo
> Articoli > Rock Against War 2007
Rock Against War 2007

Rock Against War 2007Con una discreta  presenza di pubblico, che poi è andata via via crescendo nelle ore finali, si è svolta la maratona musicale “Rock Against War”, organizzata tra gli altri dal Comune di Capannori, dal Forum Giovani e dall'Osservatorio della Pace. Molte le novità di quest'anno, non solo musicali e nuova anche la sede della manifestazione, l'Ekò, una struttura certamente più idonea, per fare musica e per contenere un vero pubblico, della palestra scolastica utilizzata nelle due precedenti edizioni. Chiamarla “maratona musicale” è ovviamente riduttivo, in quanto la musica nel progetto degli organizzatori vuol rappresentare soprattutto un  veicolo di pace, un modo di vivere civilmente insieme, di esprimersi liberamente e di condanna contro chi manca di cultura democratica. Il sottotitolo della manifestazione è infatti “se c'è Pace c'è Musica” considerazione che pur non seguendo i rigidi dettami della matematica, è assolutamente inattaccabile. Nell'atrio della discoteca a sottolineare appunto la volontà degli organizzatori, erano presenti alcuni stand di associazioni umanitarie e  in serata si e' tenuta anche una interessante dimostrazione sull'efficienza dell'etilometro da parte della Polizia Municipale del Comune di Capannori. Si è anche parlato di prevenzione e lotta contro l'AIDS, argomento ultimamente un po' dimenticato e per questo maggiormente insidioso.
Quasi 20 gruppi si sono alternati sul palco, tutti meritevoli e preparati, ma come ormai da tempo succede in lucchesia, il clou della festa ha coinciso con l'esibizione delle “Formiche nell'Orto” che si meritano davvero il successo che riscuotono. Molto apprezzati anche i PNC e gli Esterina, il gruppo che ha chiuso la serata live per lasciare posto al DeeJay.
Non sono mancati i saluti a presenti e partecipanti alla kermesse musicale del Sindaco Giorgio Del Ghingaro e  dell'Assessore Lara Pizza. Era presente all'avvenimento anche l'On. Mariani.
Nell'area del sito dedicata agli eventi abbiamo pubblicato un ampio reportage fotografico sul concerto.

emme/esse_capannorieventi

Google

Cerca su capannorieventi.eu

Con: Google:  Yahoo:  MSN:
Rassegna Stampa Italiana ed Estera
Galleria Fotografica Eventi prima del 2009
Per la Vostra pubblicità su capannorieventi.eu telefonare al numero: 0583 429598, oppure riempire il seguente modulo.

Messaggio:
Inserisci qui la tua e-mail o telefono:
>