Eventi, notizie, immagini e curiosità dal Comune di Capannori
By studio videoevideo
Memorizza il sito come: pagina iniziale - aggiungi ai preferiti
> Articoli > Presentazione programma Festa dell'Aria - Fly Air Events 2008
Presentazione programma Festa dell'Aria - Fly Air Events 2008

Volo, aerostatica, aeromodellismo, poesia, arte, trofei, musica, meeting dei toscani all’estero e concerti in onore di Puccini. Sono alcuni dei temi principali del Festival delle Ville 2008 che è stato presentato giovedì 24 Luglio presso Villa Lazzareschi di Camigliano alla presenza del sindaco, Giorgio Del Ghingaro, degli assessori al turismo, Mariano Manfredini, e alla cultura, Luciana Baroni, della presidente dell’Associazione ville e palazzi lucchesi, Laura Mansi e della sua vice presidente, Donna Vittoria Colonna di Stigliano e di molti altri rappresentanti delle ville e associazioni che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
Il Festival delle Ville è organizzato dall’amministrazione comunale di Capannori e l’Associazione ville e palazzi lucchesi con la collaborazione di numerosi enti e soggetti, tra i quali la Provincia di Lucca, il Comune di Lucca, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, l’Aeroclub Lucca e la Brigata Folgore di Pisa.
Il Festival, i cui primi eventi inizieranno ad agosto, avrà il proprio clou nel mese di settembre e durerà fino ad ottobre. Tra i momenti principali ci sono quelli inseriti nella Festa dell’Aria come il campionato italiano volo acrobatico in aliante (12-13-14 settembre), il 4° trofeo aerostatico “Vincenzo Lunardi” (dal 19-20-21 e 27-28 settembre), il Balloon glow (spettacolo di illuminazione notturna delle mongolfiere, dal 19 settembre), il volo frenato in mongolfiera con possibilità di far salire anche i disabili (21 e 28 settembre), il 2° Capannori Air show (manifestazione aerea con la partecipazione di pattuglie e velivoli acrobatici, aerei ed elicotteri di vari enti dello Stato, 28 settembre). In programma anche la 3° coppa del mondo di aeromodellismo Favli (dal 3 al 5 ottobre).
Quest’anno Capannori sarà anche la sede in cui si svolgeranno le celebrazioni della 5° giornata dei Toscani all’estero e del 30° anniversario della consulta dell’emigrazione (7 settembre). Il 20 settembre, poi, ci sarà la premiazione della quarta edizione del premio nazionale di poesia “Città di Capannori”.
Molti anche gli eventi in villa, con spettacoli, tra i quali anche alcuni dedicati al 150° anniversario della nascita di Giacomo Puccini, mostre, serate dedicate al vino e presentazioni di libri.

VEDI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Google

Cerca su capannorieventi.eu

Con: Google:  Yahoo:  MSN:
Rassegna Stampa Italiana ed Estera
Galleria Fotografica Eventi prima del 2009
Per la Vostra pubblicità su capannorieventi.eu telefonare al numero: 0583 429598, oppure riempire il seguente modulo.

Messaggio:

Inserisci qui la tua e-mail o telefono: