Eventi, notizie, immagini e curiosità dal Comune di Capannori
By studio videoevideo
Memorizza il sito come: pagina iniziale - aggiungi ai preferiti
> Articoli > Anteprima del Festival delle Ville e Festa dell'Aria > Lettera del Presidente dell'Associazione delle Ville
ASSOCIAZIONE DELLE VILLE E DEI PALAZZI LUCCHESI
FESTIVAL DELLE VILLE

Conferenza Stampa a Villa Orlando di Segromigno - Giovedì 28 giugno 2007

Il Presidente

Nel mese di settembre avrà luogo il Festival delle Ville che celebra il XX° anno dalla fondazione della nostra Associazione.

Negli anni manifest6azioni culturali, musicali, espositive e convegnistiche hanno sempre avuto come cornice le Ville ed i Palazzi della Lucchesia e come obiettivo la divulgazione della conoscenza del patrimonio culturale, storico, artistico da queste rappresentato sul territorio.

Il sistema delle nostre Ville è infat5ti uno dei meglio preservati in Italia, grazie alla cura ed alla continua dedizione dei Proprietari, che, pur abitandole, non mancano della giusta sensibilità nel far conoscere e valorizzare questo patrimonio.

Il Comune di Capannoni è stato da sempre il fulcro e centro propulsore degli eventi, grazie alla nostra continua collaborazione con le Amministrazioni Comunali che si sono avvicendate in questo lungo periodo.

Con l’insediamento dell’attuale Sindaco, Dottor Giorgio del Ghingaro, ormai da tre anni l’originario programma del Festival è stato arricchito ed ampliato con manifestazioni diverse e di vasto consenso popolare.

La disponibilità dei nostri Soci nell’accogliere tali manifestazioni nei loro Parchi e Ville è stata generosa e collaborativi, così come importante, sostanziale e fattivo è stato l’impegno profuso dal Sindaco e da tutti i rappresentanti dell’Amministrazione di Capannoni che si adoperano attivamente, anche nella parte logistica, affinché lo svolgimento degli eventi possa ottenere un buon risultato.

Altrettanto importante è il supporto degli sponsors, soprattutto desidero ricordare il sostegno fondamentale, generoso e costante della Fondazione della Cassa di Risparmio di Lucca, del Suo Presidente Ingegner Gian Carlo Giurlani e, per questa edizione, della Fondazione della Banca del Monte di Lucca per l’esposizione a Palazzo Bernardini “Aria di Festa a Palazzo”, per la quale ringraziamo l’Associazione Industriali di Lucca che ha cortesemente reso disponibili i locali.

Il tema del prossimo Festival di settembre è “ARIA” e prende spunto dalle manifestazioni organizzate con il Comune di Capannoni per unire tutti gli eventi, anche quelli che, non potendo trovare spazio nelle Ville, si svolgeranno all’aeroporto di Tassignano, legato alla nostra Associazione in quanto luogo frequentato dal nostro indimenticato Fondatore: Marino Salom, che tanto aveva amato le Ville e gli aerei.

Laura Mansi Salom

Google

Cerca su capannorieventi.eu

Con: Google:  Yahoo:  MSN:
Rassegna Stampa Italiana ed Estera
Galleria Fotografica Eventi prima del 2009
Per la Vostra pubblicità su capannorieventi.eu telefonare al numero: 0583 429598, oppure riempire il seguente modulo.

Messaggio:
Inserisci qui la tua e-mail o telefono:
>