Eventi, notizie, immagini e curiosità dal Comune di Capannori
By studio videoevideo
Memorizza il sito come: pagina iniziale - aggiungi ai preferiti
> Articoli > Inaugurazione della "Casa Famiglia"
Inaugurazione della "Casa Famiglia"

Il momento del taglio del nastro, da sinistra a destra: il Governatore Maria Pia Bertolucci, il Sindaco Giorgio Del Ghingaro e il Mons. Giampaolo Crepaldi.

Domenica 11 Febbraio 2007, la Misericordia di Capannori ha inaugurato una Casa Famiglia per anziani soli autosufficienti, accanto alla locale sede sociale. Questa nuova struttura va ad arricchire l’ampio complesso già presente, con l’obiettivo di offrire servizi sociali rivolti alla cura e sostegno. alle persone non più giovani La giornata è iniziata con una funzione religiosa celebrata da Mons. Giampaolo Crepaldi, Segretario della Commissione Pontificia Giustizia e Pace, presso la parrocchia di Capannori. La manifestazione è poi proseguita davanti ad un folto pubblico riunito presso il nuovo locale, dove si è svolta la benedizione di 2 nuovi automezzi, un'ambulanza medicalizzata bimodale (acquistata con il contributo del Ministero dell'Ambiente) ed una macchina per i servizi sociali.
A cornice dell'avvenimento, circa 30 ambulanze, provenienti anche da varie zone della toscana, hanno tenuto un corteo per la vie del paese. Da citare la presenza delle Misericordie gemellate, Gaiole in Chianti in provincia di Siena, e Trebisacce in provincia di Cosenza.

Il pubblico presente

Il pubblico presentePresenti all’evento molte Autorità, che, con il loro intervento, hanno sottolineato l’importanza di questa iniziativa. Hanno preso la parola, oltre al già citato Mons. Giampaolo Crepaldi, il Governatore Maria Pia Bertolucci, il Sindaco Giorgio Del Ghingaro, l'Assessore Regionale alle Politiche Sociali Gianni Salvadori, Don Flavio il Parroco di Capannori e molti altri.
La Casa Famiglia è stata realizza con l’aiuto di alcune aziende private che hanno ricevuto un attestato di riconoscimento. Attestati sono stati ricevuti anche da tutte le Misericordie, Autorità e Associazioni presenti.

La nuova "casa famiglia" e le ambulanze in corteo per l'occasione .

La nuova "casa famiglia"

Google

Cerca su capannorieventi.eu

Con: Google:  Yahoo:  MSN:
Rassegna Stampa Italiana ed Estera
Galleria Fotografica Eventi prima del 2009
Per la Vostra pubblicità su capannorieventi.eu telefonare al numero: 0583 429598, oppure riempire il seguente modulo.

Messaggio:
Inserisci qui la tua e-mail o telefono:
>