Eventi, notizie, immagini e curiosità dal Comune di Capannori
By studio videoevideo
Memorizza il sito come: pagina iniziale - aggiungi ai preferiti
> Articoli > C'è posta per tutti - 40 volte capannori
Capannori in TV, sulla stampa e ...nel mondo

Easy DriverI conduttori televisivi Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci nell'ottava puntata di ''Easy Driver'', passata in onda su RaiUno sabato scorso (10 novembre), sono andati alla scoperta delle splendide Ville Lucchesi, percorso che naturalmente ha attraversato il Comune di Capannori.
La Partenza dell'itinerario era fissato a Marlia, alla Villa Reale, il cui aspetto attuale, ricordiamo, si deve, in gran parte, al gusto raffinato di Elisa Baciocchi, sorella di Napoleone. La trasmissione televisiva, in palinsesto Rai ormai da anni, è un connubio di informazione motoristica e turismo. In pratica, ognuno dei due conduttori, percorre un tragitto con una diversa autovettura da poco presente sul mercato, per presentarne le caratteristiche, illustrando al contempo, le bellezze architettoniche e naturalistiche che incontra lungo la strada e si conclude, ogni volta, con l'incontro dei due conduttori-conducenti in uno dei luoghi più suggestivi del territorio scelto per testare le due automobili. Ilaria Moscato ha guidato, in questa puntata, una vettura “made in France” la Peugeot 207 SW, motore turbodiesel, 1600 di cilindrata e 110 cavalli. Il Mariucci, invece, era a bordo della sudcoreana Ssangyong new Kyron 2.7 XDI. Prendendo, come al solito, strade diverse, la Moscato è giunta a Villa Mansi, Segromigno in Monte,  mentre Mariucci ha fatto capo a Villa Oliva Buonvisi. I due conduttori “on the road” si sono poi ritrovati a Camigliano, presso Villa Torrigiani, in assoluto uno dei migliori esempi di architettura barocca Toscana.

Vedere Villa Mansi, Villa Reale e Villa Torrigiani splendide testimonianze storiche presenti del nostro Comune, fare da cornice ad una trasmissione Rai molto seguita, ci riempie d'orgoglio e ci permette di constatare, una volta di più, quale “peso” turistico abbia ormai assunto il nostro territorio e le innegabili potenzialità anche economiche che questo nuovo scenario può mettere in luce.

Vogliamo segnalare, in tal senso, altre due piccole chicche relative alla grande visibilità di cui gode in questo momento il nostro Comune in campo nazionale e anche internazionale. La prima è che il numero di novembre del magazine “JP4” mensile di Aeronautica e Spazio, ospita, nelle sue pagine centrali, un bel servizio dedicato al nostro Fly Air Events - Festa dell'Aria, condito da tante  suggestive immagini dell'evento. La pubblicazione è tra quelle più seguite dagli appassionati del volo e viene distribuita anche all'estero. É l'ennesimo successo di una manifestazioe che ormai ha trovato una sua collocazione nel calendario dei più importanti eventi dedicati al volo in Italia.

l'Altra indicazione, invece, ci viene addirittura dall' Australia, dove è stata selezionata una foto notturna della facciata di Villa Torrigiani come sfondo  per  la serata dedicata  alla 29° edizione dell'importante “Annual Gala Ball” organizzato dalla Camera di Commercio di Sidney, Qui l'orgoglio, permettetecelo, è anche “aziendale” visto che la suddetta immagine era stata scattata da noi in occasione di un evento nell'ambito del Festival delle Ville 2007.

emme/esse_capannorieventi

Articolo jp4
L'articolo dedicato alla festa dell'Aria a Capannori pubblicata dalla rivista nazionale JP4
La di Copertina di JP4
La copertina della rivista JP4 che ha pubblicato l'articolo sulla Festa dell'Aria a Capannori.
Nicholas Carè
Nicholas Carè, Segretario Generale della Camera di Commercio e Industria Italiana a Sidney, mentre presenta il 29° Annual Gala Ball.
Villa Torrigiani protagonista a SidneySidney
Il galà di Sidney con l'immagine della Villa Torrigiani nello sfondo.
Google

Cerca su capannorieventi.eu

Con: Google:  Yahoo:  MSN:
Rassegna Stampa Italiana ed Estera
Galleria Fotografica Eventi prima del 2009
Per la Vostra pubblicità su capannorieventi.eu telefonare al numero: 0583 429598, oppure riempire il seguente modulo.

Messaggio:

Inserisci qui la tua e-mail o telefono: