Eventi, notizie, immagini e curiosità dal Comune di Capannori
By studio videoevideo
Memorizza il sito come: pagina iniziale - aggiungi ai preferiti
> Articoli > 40 volte Capannori
40 VOLTE CAPANNORI

La sorpresa pasquale dei Capannoresi quest'anno si chiama “40 volte Capannori”e non l'abbiamo trovata nel classico uovo di cioccolata ma nella cassetta delle lettere. A onor del vero un manipolo di ottimisti (tra cui noi) ne auspicava la presenza già sotto l'albero di Natale, ma si sa che queste cose hanno una gestazione particolarmente travagliata e quindi abbiamo dovuto attendere  fino ad oggi per sfogliare questo periodico a pubblicazione trimestrale che però sembra ripagare l'attesa.
Si tratta di un numero zero, quindi una prima uscita sperimentale, con un numero di pagine ridotto
che già da Giugno dovrebbero diventare 16, nessuno sponsor pubblicitario e tutto a colori.
Veste grafica moderna e accattivante e qui il primo sospiro di sollievo perchè spesso, in passato, le scelte grafiche del Comune non ci hanno entusiasmato. All'interno una disposizione semplice ma elegante degli spazi rende facile la lettura. Molte le immagini, scelte più per accompagnare gli articoli che per il valore intrinseco delle foto in se stesse ( ma questo non e' un difetto ma una scelta editoriale condivisibile) alcune delle quali nostre, anzi, cogliamo l'occasione per ringraziare chi ha curato l'impaginazione di questo giornale che ci ha citati sia come autori delle foto (studio videoevideo) sia come fonte (capannorieventi.eu).
Sui contenuti non è ancora seriamente lecito esprimere critiche, anche se su “La Nazione” qualcuno si e' già dilettato al tiro al piccione. Un numero zero è pur sempre un numero zero, se si chiama così
ci sarà pure una ragione, no? E' come l'inaugurazione di un qualsiasi locale, si mostra il fondo e l'arredamento, si fanno un po' di discorsi, si esprimono i buoni propositi e poi si stappa una bottiglia e buon lavoro a tutti! In qualche modo si doveva partire con questo giornale, Capannori ne aveva bisogno e piano piano, arriveranno gli aggiustamenti necessari a dar voce e spazio a tutti come è giusto che sia
Intanto pero', la vergogna di non avere un notiziario comunale ce la siamo buttata alle spalle e questa è la notizia che volevamo segnalare, l'unica certezza ad oggi, per il resto...chi vivrà vedrà.

emme/esse_capannorieventi

Google

Cerca su capannorieventi.eu

Con: Google:  Yahoo:  MSN:
Rassegna Stampa Italiana ed Estera
Galleria Fotografica Eventi prima del 2009
Per la Vostra pubblicità su capannorieventi.eu telefonare al numero: 0583 429598, oppure riempire il seguente modulo.

Messaggio:

Inserisci qui la tua e-mail o telefono: